Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 12:35

Appuntamento con la Domus 21 Academy

Fondata da un gruppo di imprenditori e professionisti della bassa Toscana e Umbria, si occupa di edilizia sostenibile e risparmio energetico



FOIANO DELLA CHIANA — Dell’associazione fanno parte anche aziende provenienti dal Trentino e dalla Campania, ed è presieduta dall’architetto Monica Paolucci. Domus 21 Academy ha l'obiettivo di fare formazione a tutti i livelli, dialogando sia con soggetti privati che pubblici, cercando di promuovere la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.

Sono già stati fatti due seminari formativi, uno a Settembre 2014 patrocinato anche dal Comune di Foiano della Chiana e uno a Dicembre 2014, questi incontri sono stati promossi da aziende leader del settore a noi associate.

Il prossimo si svolgerà 13 Febbraio 2015 alle ore 15,00 presso il Parco Valdichiana Loc. Farniole a Foiano della Chiana. Il seminario è aperto a tutti ed in particolare ai tecnici progettisti, architetti, ingegneri, geometri. Le aziende che hanno promosso questo seminario sono la Solex srl di Città di Castello di impianti fotovoltaici ed altri sistemi di risparmio energetico, la Sidel srl di Buonabitacolo Salerno di serramenti in legno.

All’incontro parteciperà l’associazione Terre Comuni con un intervento dell’ingegnere Simone Tartaro sui “Principi di costruzioni a basso consumo energetico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità