Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 09:33

Anche il castello spegne la luce

Anche Sarteano, come molti Comuni del territorio, aderisce all’iniziativa “M'illumino di meno” spegnendo le luci del simbolo della cittadina



SARTEANO — Come ogni anno, il Comune aderisce con questa azione simbolica alla campagna disensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da Caterpillar la nota trasmissione di Radio2 Rai. La sera del 13 Febbraio 2015 Sarteano lascia oscurare il proprio castello, simbolo della cittadina, proprio per testimoniare simbolicamente l'attenzione del Comune verso queste politiche.

“È importante - dichiara il sindaco Francesco Landi - continuare a promuovere certe iniziative, perché puntiamo molto sul risparmio energetico e tutto quello che ne consegue sia in termini economici sia in termini ambientali. Se tenere spente le luci del castello per una sera serve a stimolare questo importante tema, continueremo a farlo”.

“Il nostro Comune - ribadisce Mauro Crociani assessore all'ambiente - ha messo in campo azioni concrete verso questi temi, come i recentissimi impianti fotovoltaici alle scuole medie, le luci a risparmio energetico installate al teatro, un nuovo sistema di termostati per il riscaldamento delle scuole. Insomma, azioni di sensibilizzazione come questa lanciata dalla Rai possono tradursi in gesti concreti di risparmio economico ed ambientale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori per la nuova segnaletica orizzontale, le strisce di via Maffei e via Santa Margherita da bianche diventano gialle. Come ottenere il permesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca