Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 15:47

Anche a Montepulciano il Comitato del No

Presidente del comitato, che si aggiunge a quelli del territorio che sostengono il No alla riforma costituzionale, la professoressa Moira Ciuffetti



MONTEPULCIANO — I compontenti del Comitato del NO, al di sopra di ogni schieramento politico, si trovano uniti per esprimere con forza e fermezza la loro contrarietà ad un cambiamento della Costituzione.

“I nostri padri costituenti – spiega nella nota il Comitato - di ogni fede politica, si unirono ed insieme con coesione e convinzione dettero vita ad una carta costituzionale, che per oltre sessanta anni, ha regolato la vita del nostro Stato; improvvisamente un governo di nominati e non di eletti a colpi di fiducia in un Parlamento dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale pretende di stravolgere le regole di funzionamento dello Stato con le false promesse di risparmi e razionalizzazioni che invece con il combinato disposto della legge elettorale denominata “Italicum”, laddove tale riforma venisse confermata, avrebbe il solo ed unico obiettivo di dare egemonia ad un solo partito che guarda caso è quello dell’attuale premier, il quale punta con ciò, con malcelata ambizione, ad una sua permanenza al governo praticamente senza soluzione di continuità”.

Per questi motivi nasce il Comitato Per il No che insieme ad altri comitati si prefigge di organizzare eventi, manifestazioni e incontri per far conoscere ai cittadini le ragioni per una scelta contro questa riforma.

Il Comitato ci tiene a far sapere: “Non siamo contrari alle riforme, siamo contrati alle riforme ingiuste, inutili, imposte e non condivise”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca