Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 09:39

Amministrazione comunale in visita dal Santo Padre

Il viaggio è in programma per Mercoledì 18 Marzo e il sindaco Agnelli si dice felice che la Prefettura pontificia abbia accettato la richiesta



CASTIGLION FIORENTINO — L’iter burocratico ha preso il via alcune settimane fa e solo in questi giorni la Prefettura della Casa Pontificia ha accettato la richiesta dell’Amministrazione comunale. In tutto dovrebbe essere una delegazione composta da un centinaio di persone che partiranno alla volta di Roma.

“Per noi è un grandissimo onore poter assistere all’udienza papale. Oltre agli amministratori saranno presenti i dipendenti comunali. – ha commentato il sindaco Agnelli - Ovviamente sarà garantita la funzionalità degli uffici. Credo che esperienze come questa possano aiutare tutti noi a sconfiggere la tristezza, la rassegnazione e le divisioni.”

L’organizzazione del viaggio è in fase di allestimento l’Amministrazione comunale ed ha già stabilito, secondo il gradimento espresso dalla Prefettura della Casa Pontificia, che ad accompagnare i 100 pellegrini ci sarà una rappresentativa dei rioni castiglionesi, Porta Romana, Porta Fiorentina e Cassero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno