Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport martedì 09 giugno 2015 ore 06:35

Al via le finali giovanile Crai U17 Volley

Martedì 9 Giugno 2015 alle ore 18.30 con la cerimonia di apertura in Piazza Italia si apriranno le finale giovanili Crai U17 di Volley



CHIANCIANO TERME — Il via alle gare è previsto per Mercoledì 10 Giugno 2015 alle ore 9 e la finalissima per l’assegnazione dello scudetto si giocherà al PalaSport di Sarteano domenica 14 giugno alle ore 11.

Il torneo è diviso in fase di qualificazione e fase finale a gironi. Alla prima fase prenderanno parte 16 squadre che saranno suddivise in quattro gironi. Le prime tre squadre di ogni girone sono già state inserite utilizzando il metodo del serpentone in base al ranking nazionale mentre la quarta squadra di ciascun girone sarà sorteggiata nel corso della riunione tecnica che avrà luogo nella serata di martedì 9 Giugno. Le gare della fase di qualificazione si svolgeranno Mercoledì 10 Giugno e nella mattinata di Giovedì 11 Giugno. Alla fase finale a gironi, avrà accesso la prima classificata di ognuno dei quattro gironi. A questa seconda fase, prenderanno parte quindi le quattro squadre che hanno superato la fase di qualificazione e altre 12 squadre che, in base al ranking, hanno accesso diretto alla fase finale a gironi. Le gare della fase finale a gironi si svolgeranno nel pomeriggio di giovedì e nella giornata di venerdì 12 giugno. La prima e la seconda classificata di ciascun girone accederà alla fase finale per il 1/8 posto con gli incroci dei quarti di finale. Contemporaneamente si svolgerà anche la fase finale dal 9/12 e 13/16 posto. Le semifinali per l’accesso alla finalissima sono in programma nel pomeriggio di Sabato 13 Giugno mentre la finale scudetto si giocherà a Lauria nella mattinata di Domenica 14 Giugno 2015 (gli orari delle gare potrebbero subire piccole variazioni in caso di particolari esigenze di tipo logistico).

A fare gli onori di casa il presidente Fipav Toscana Elio Sità: "E' con immenso piacere che porgo il saluto mio personale, del Comitato Regionale e di tutti i Comitati Provinciali della Toscana. Dal 10 al 14 Giugno si cimenteranno, nelle località della Valdichiana e della Valdorcia, i migliori giovani del nostro movimento. Ognuno di loro sarà proteso verso la conquista dello scudetto. La Toscana è una terra ricca di storia, arte e cultura e saprà accogliere con calore, come vuole la tradizione di questa finale, tutti i suoi partecipanti. Un ringraziamento particolare per l'estrema disponibilità voglio rivolgerlo a quanti hanno collaborato e collaboreranno alla buona riuscita di questo importante evento". "

Il benvenuto in Toscana in rappresentanza del CONI è quello del delegato provinciale CONI Siena Roberto Montermini: "È con viva soddisfazione che rivolgo un sentito grazie agli amici del volley senese protagonisti di un evento di alto livello organizzativo quale la Finale Nazionale under 17 maschile con la partecipazione di 28 squadre in rappresentanza di tutte le regioni italiane. La Valdichiana senese si pone, ormai da molti anni, all’attenzione del volley nazionale per capacità ed entusiasmo nell’organizzazione di eventi di importanza nazionale".

Si giocherà sui quattro campi di gara dislocati tra Cetona, Sarteano e Montepulciano: Palazzetto Dello Sport - Viale Amiata 35 (Sarteano), Palestra L Poliziani - Via San Martino 12 (Montepulciano), Palestra Itc Redi - Via San Martino 12 (Montepulciano), Palestra - Via Delle Scuole (Cetona).

Le finali giovanili CRAI U17M sono organizzate dal CR FIPAV Toscana in collaborazione con il CP FIPAV Siena. A supporto dell’organizzazione anche le società GS Pallavolo Poliziana, Pattinatori Cetona, PGS Sarteano il consorzio albergatori “Atlante” di Chianciano Terme e “A.M.I. Italia” ancora una volta al fianco della FIPAV per promuovere e sensibilizzare alla problematica del Primo soccorso nelle manifestazioni sportive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno