Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 10 luglio 2023 ore 10:47

A Foiano la bellezza non va in vacanza

Nuovi arredi urbani per valorizzare le piazze e favorire socialità tra le persone. ​Prosegue e si rinnova l’attività di miglioramento del territorio



FOIANO DELLA CHIANA — Prosegue e si rinnova l’attività di miglioramento e abbellimento del territorio comunale portata avanti dall’Amministrazione su iniziativa dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, grazie all’installazione di nuovi arredi urbani e ad alcuni interventi di manutenzione stradale realizzati finalizzati a rendere maggiormente accogliente, sicuro e fruibile la città.

L’obiettivo, dichiara Gabriele Corei Assessore ai Lavori Pubblici, è quello di dare vita a spazi di forte associazione tra le persone, favorire la socialità.

Nei giorni scorsi sono state installate nuove panchine e fioriere realizzate in legno tropicale e acciaio zincato verniciato a polvere all’interno del centro storico ed in particolare in piazza Matteotti, piazza Santa Cecilia, piazza Nencetti, piazza della Collegiata, via Cairoli e Corso Vittorio Emanuele.

Questi elementi di arredo valorizzano la città coniugando funzionalità, comfort e design.

In questa opera, prosegue Corei, non è coinvolto solo il Centro Storico di Foiano, ma le opere di miglioria e posa di nuovo arredo urbano hanno riguardato anche la Pineta comunale, dove sono state installate nuove panchine, tavoli da picnic, dotati di apposite panche, ed anche una moderna panchina panoramica: Tutti questi elementi sono realizzati in plastica riciclata non trascurando, quindi, anche i fondamentali aspetti ambientali.”

Anche la manutenzione stradale, fondamentale per la sicurezza e la mobilità, non è stata tralasciata e l’Amministrazione ha portato a termine alcuni interventi di asfaltatura che hanno interessato vari tratti di strada: lungo via del Duca all’altezza della “discesa della case nuove”; un tratto di via dei Girasoli e alcuni interventi puntuali in via di Arezzo e via di Sinalunga.

Questi lavori fanno parte di una programmazione che vedrà nelle prossime settimane altri interventi diffusi su tutto il territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno