Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 12:40

‘La Locomotiva’ apre le porte a tutti

Da lunedì 9 a venerdì 13 maggio è possibile visitare il nido d'infanzia la Locomotiva, conoscere le educatrici e vedere il funzionamento del servizio



SARTEANO — Il nido d'infanzia comunale è l'unica struttura di questo tipo attiva a Sarteano e accoglie fino a 24 bambini, di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, prevede 3 fasce di frequenza (entrata alle 7.30, uscita, a seconda delle esigenze, alle 12.30, 13.30, 17) e garantisce la presenza del coordinatore pedagogico. Il servizio comunale è gestito in appalto dalla cooperativa Piccolo Mondo.

L'obiettivo generale è sostenere il servizio educativo garantendo l’apertura ordinaria (settembre giugno) e quella dei mesi di luglio e agosto (a richiesta per un minimo di 6 bambini) per dare opportunità educative con ambiziosi obiettivi. L’intento, in stretta collaborazione con le famiglie, è consentire uno sviluppo pieno e armonico delle potenzialità delle bambine e dei bambini, di politiche di pari opportunità fra donne e uomini in relazione all'inserimento nel mercato del lavoro.

Da segnalare, infine, che il Comune di Sarteano, per l'anno educativo 2016/2017, ha operato un’ulteriore riduzione delle tariffe di accesso per venire incontro alle famiglie in questo momento di difficoltà economica diffusa oltre l’applicazione di tariffa unica per il pasto, l’ampliamento delle ore e dei giorni di apertura. Sarà possibile iscriversi al servizio dal 6 maggio al 6 giugno. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Settore Servizi alla persona, in orario di apertura al pubblico, tel. 0578/269260 - email f.mazzetti@comune.sarteano.si.it.

La modulistica per l'iscrizione sarà disponibile anche sul sito del Comune all'indirizzo www.comune.sarteano.si.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno