Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 21 gennaio 2016 ore 11:00

Emma Villas in semifinale di Coppa Italia A2

La Emma Villas Siena nel campo laziale di Monterotondo è riuscita a battere al tie-break la forte formazione della Globo Scarabeo Civita Castellana



CHIUSI — La Emma Villas Siena inizia bene il primo set, portandosi subito in vantaggio, guadagnando tre lunghezze grazie a un attacco vincente di Noda Blanco e conquistando il primo time-out tecnico della partita con un forte attacco di Tamburo. La squadra di casa rincorre, però, da vicino i leoni bianco-blu, guadagnando terreno, ma i troppi errori in battuta dei laziali e la costanza nel gioco dei senesi, permettono alla Emma Villas Siena di amministrare bene il vantaggio conquistato e di portarsi per prima a venti punti. Dopo la conquista del primo set point da parte di Tamburo, l'occasione per chiudere il set è fornita dalla stessa Civita, che con un errore in battuta permette alla squadra toscana di aggiudicarsi il set.

Un avvio di secondo set negativo per i senesi, con una Civita Castellana che conquista rapidamente cinque lunghezze, intenzionata a portare in parità il conteggio dei set. La prestazione della Emma Villas Siena non eguaglia quella del primo set: la risalita si rivela difficile e lunga e questa volta è la squadra di casa a conquistare per prima i dodici punti e il time-out tecnico. La seconda metà del set vede ancora in vantaggio la formazione civitonica, ma i toscani accorciano le distanze. Il primo tentativo di pareggio sfuma a causa di un attacco di Da Silva e, nonostante i tentativi di Noda Blanco e Di Marco di fornire una nuova occasione per portare il punteggio in parità, Civita conserva il vantaggio e si aggiudica il secondo set.

Anche nel terzo set è la squadra di casa a portarsi in lieve vantaggio, con la Emma Villas Siena che si mantiene, però, in scia e rapidamente conquista il pareggio. Da questo momento le due squadre avanzano punto a punto, in sostanziale equilibrio, fino al time-out tecnico conquistato dalla formazione laziale, in vantaggio di una sola lunghezza sui toscani.

La seconda metà del set è ancora una corsa punto a punto, ma la conquista di due lunghezze da parte di Civita Castellana spinge mister Caponeri a chiedere il time-out. Un attacco vincente di Noda Blanco impedisce agli avversari di allontanarsi ancora e crea l'occasione per il pareggio, prontamente conquistato da un ace di Pistolesi. Il primo set point per la Emma Villas Siena, arrivato grazie a una schiacciata di Da Silva finita out. Il set termina ai vantaggi con il punteggio di 27-25 per Civita Castellana.

Snippe mette a segno due punti consecutivi e la Emma Villas Siena si porta in lieve vantaggio all'inizio del quarto set, vantaggio che riesce a conservare e consolidare nelle azioni successive portandosi poi avanti di quattro lunghezze con un ace del capitano Scappaticcio e conquistando il time-out tecnico sul punteggio di 8-12.

Nonostante i tentativi di rimonta degli avversari, i leoni bianco-blu amministrano bene il vantaggio e, grazie a un ace di Tamburo. Il muro di Di Marco ferma il potente attacco di Da Silva e porta il punteggio, costringendo il tecnico civitonico a chiedere il time-out. Al rientro in campo Civita recupera due punti i toscani raggiungono per primi i venti punti, ma vedono avvicinarsi i loro avversari, che si portano a sole tre distanze. Tamburo è poi l'artefice del punto decisivo, che permette alla Emma Villas Siena di aggiudicarsi il set con il punteggio di 19-25.

Dopo la lunga lotta nei primi quattro set, le sorti dell'incontro sono decise al tie-break. Civita Castellana si porta subito in vantaggio e conquista gli otto punti e il cambio campo sul punteggio di 8 a 5. Un ace di Snippe riporta il punteggio in parità e alla riconquista del vantaggio da parte dei laziali coach Caponeri decide un doppio cambio, mettendo in campo Raffaelli e Majdak. L'opposto mette subito a terra la palla La squadra toscana, sull'onda della fiducia, parte alla conquista degli ultimi punti decisivi e, grazie a un pallonetto di Scappaticcio, due efficaci muri di Noda Blanco sul forte Da Silva e un ace di Scappaticcio, la Emma Villas Siena porta il punteggio a 10-14. Il punto della vittoria arriva con la battuta di Da Silva che termina out e regala alla squadra toscana un meritato accesso alle semifinali della Del Monte Coppa Italia Serie A2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità