Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 21 dicembre 2015 ore 11:53

Emma Villas vince contro Club Italia Roma

Con 3 a 2 la squadra toscana chiude l'11 giornata per un bottino di soli 2 punti sicuramente più scarso di quello sperato per risalire la classifica



CHIUSI — Per l'ultimo match del 2015 nel campo amico del PalaEstra la formazione messa in campo da coach Caponeri è costituita da Scappaticcio-Tamburo, Raffaelli-Maric, Bortolozzo-Braga, Marchisio (libero).

Comincia nel migliore dei modi lo scontro casalingo per la Emma Villas Siena, che senza perdere tempo allunga di otto lunghezze sui giovani e talentuosi giocatori del Club Italia Roma, che conquistano il primo punto del match. Rapidamente la squadra toscana arriva ai dodici punti, aumentando la distanza dai propri avversari e al rientro dal time-out tecnico la Emma Villas Siena accelera l'avanzata verso i 25 punti, non lasciando agli avversari margini di manovra.

Nel secondo set i laziali tirano fuori gli artigli, dimostrando alla Emma Villas Siena di poterle tener testa e portandosi in vantaggio prima di due, poi di tre lunghezze, fino alla conquista dei dodici punti e del time-out tecnico sul 7-12. Il punteggio a 9-16 costringe mister Caponeri a richiamare i suoi ragazzi, che hanno probabilmente sottovalutato i loro giovani avversari, dopo aver conquistato facilmente il primo set. Dopo il time-out la situazione non subisce mutamenti e questa volta è la squadra di mister Totire che si avvia a chiudere il set. Con il punteggio di 15-25 il Club Italia Roma pareggia il conteggio dei set, conquistando il secondo.

La Emma Villas Siena, ferita nell'orgoglio dall'andamento del precedente set, nel terzo reagisce e si porta in vantaggio. Capitan Scappaticcio e i suoi compagni non amministrano bene la distanza conquistata e, pur mantenendo un lieve vantaggio, permettono agli avversari di portarsi sotto. Snippe, dopo un'assenza dal campo nelle precedenti partite, si dimostra in forma e fa conquistare due punti consecutivi alla sua squadra. Anche nella seconda parte del set sono i senesi a condurre il gioco e a conquistare per primi i 20 punti. La squadra di mister Caponeri difende il vantaggio e chiude il set con il punteggio di 25-20.

Emma Villas marchia subito il quarto set con due ace di Maric, ma i laziali non si lasciano impressionare e, a causa di diversi errori dei bianco-blu, rimettono il gioco in discussione, fino a portarsi in vantaggio. Dopo una breve fase punto a punto, il Club Italia mette due lunghezze tra sé e gli avversari portando il punteggio a 9-11, costringendo i padroni di casa ad una continua rincorsa per non far prendere il largo alla formazione laziale, che tuttavia difende bene la posizione di vantaggio e si aggiudica il quarto set. Sarà solo al tie-break che si decideranno le sorti del match. Il tie-break è giocato sul filo del rasoio con pochissimi punti di distanza tra le due squadre. La Emma Villas conquista il cambio campo e grazie agli attacchi vincenti di Snippe e Majdak, si porta sul 12-8 e alla fine conquista il quinto set, vincendo la partita per 3 set a 2.

Nonostante la buona prestazione di Tamburo e Snippe, l'ultimo match casalingo dell'anno ha un sapore dolce-amaro per la Emma Villas Siena, che si aggiudica la vittoria, ma conquista soltanto due punti. La chiusura del 2015 è rimandata al 27 dicembre, quando la squadra toscana, dopo il Natale, affronterà fuori casa una sua storica rivale della precedente stagione, VBC Mondovì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca