Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport giovedì 23 marzo 2017 ore 15:10

Steels Motocross al comando del campionato toscano

La scuderia sta dominando la categoria Senior Mx85 con Morgan Bennati, giovane pilota che dopo due prove si è consolidato con punteggio pieno



CASTIGLION FIORENTINO — Dopo il doppio successo ottenuto all'esordio a Santa Rita (Gr), l'aretino era chiamato a confermarsi nella gara ospitata dal circuito internazionale di Miravalle a Montevarchi che ha visto la partecipazione di centauri da gran parte della penisola che hanno approfittato del campionato toscano per provare la pista che domenica 2 aprile ospiterà le qualificazioni per il campionato italiano.

Nonostante il valore degli avversari, Bennati ha dimostrato piena padronanza della moto della Steels ed è così riuscito a sfoggiare il suo talento fin dalle qualifiche, meritando il secondo posto nella griglia di partenza. In gara-1 e in gara-2 è stato protagonista di due belle prestazioni e di tanti emozionanti testa-a-testa che gli hanno permesso di chiudere entrambe le manche sul secondo gradino del podio. A vincere la gara è stato un pilota marchigiano e, di conseguenza, Bennati è risultato il migliore dei toscani e ha così guadagnato il massimo dei punti validi per la classifica del campionato regionale. Il pilota della Steels sarà ora chiamato a confermarsi anche a livello nazionale e il 2 aprile sarà tra coloro che gareggeranno a Montevarchi nella prima tappa delle selettive che decideranno i nomi dei migliori centauri che avranno poi accesso al campionato italiano. Oltre a Bennati, la scuderia ha corso nella gara regionale anche con Kevin Botti del 2006 che ha portato a termine entrambe le manche disputate, maturando una preziosa esperienza agonistica.

«Bennati in questa stagione va a caccia della definitiva consacrazione - commenta Andrea Botti, patron della Steels. - Da anni è tra i più promettenti piloti italiani di motocross dunque stiamo lavorando perché i successi in Toscana trovino seguito anche a livello nazionale».

Oltre alle emozioni agonistiche, la Steels ha avuto l'occasione di incontrare e di confrontarsi con David Knight, pilota dell'isola di Man che nel proprio curriculum vanta la vittoria di tre titoli mondiali enduro e che ha ricevuto il "Premio Fabrizio Meoni" in occasione del Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino. Questo campione è stato ospite della scuderia ed ha garantito la propria disponibilità a tornare anche in futuro in terra castiglionese per collaborare con i suoi ragazzi e per allenarsi insieme a loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno