Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 20 ottobre 2015 ore 11:13

La Steels chiude al vertice la stagione

Foto di: Morgan Bennati e Emanuele Mobilio

La scuderia ha schierato un team di giovani piloti che ha colto tanti ottimi risultati ed è salito ai primi posti delle varie classifiche toscane



CASTIGLION FIORENTINO — Il Campionato Toscano Fmi di motocross si è chiuso con l'ultima prova ospitata dal circuito internazionale di Miravalle a Montevarchi che ha registrato la vittoria di Morgan Bennati nella categoria Cadetti Mx65. Il talento aretino della Steels, classe 2004, è tornato a gareggiare nella pista dove a Marzo si provocò una tripla frattura a tibia e perone, ma ha scacciato i fantasmi del brutto infortunio con una bella prestazione in entrambe le manche di gara in cui è arrivato primo e secondo. Questi piazzamenti gli hanno permesso di terminare la stagione al quarto posto, un traguardo di tutto prestigio considerando che Bennati ha saltato per infortunio ben cinque delle sedici prove del campionato: in assoluto, comunque, il pilota è risultato come il migliore della manifestazione, ottenendo una media di 23.9 punti ogni gara corsa.

Alle sue spalle ha brillato anche un'altra giovane promessa della Steels, Emanuele Mobilio, che alla prova di Miravalle si è piazzato sesto e quarto, due posizioni che gli hanno permesso di blindare il sesto posto nella classifica finale del Campionato Toscano.

Nella stagione della Steels ha brillato anche Rachele Pimpinelli, unica ragazza del team che ha archiviato il suo primo Campionato Toscano salendo sul terzo gradino del podio. Nella Top Drive Mx1, la categoria regina del motocross, sono invece arrivate soddisfazioni con Andrea Gino Laurenzi che ha portato il proprio contributo nella vittoria del Trofeo delle Regioni da parte della rappresentativa Toscana. Con i colori della scuderia, infine, hanno gareggiato anche Marco Bennati, Kevin Botti, Ayrton Francalanci e Giovanni Intotero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità