Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 23 febbraio 2015 ore 11:59

Nasce il premio “Sportivo dell’anno”

L’amministrazione vuole riconoscere l’importanza dello sport e il contributo che le diverse associazioni sportive danno al nostro territorio



CORTONA — Il premio verrà assegnato il 14 Marzo 2015 nella cornice della Sala del Consiglio Comunale alle ore 10.00.

La creazione di questo premio rappresenta un vero e proprio omaggio che l’intera comunità fa a tutti coloro che con passione, agonismo e lealtà si impegnano ogni giorno nel loro sport portando sempre Cortona nel cuore.

Oltre a questo premio l’Amministrazione ha deciso di istituire anche il premio “Sport e Solidarietà” destinato all’atleta o società sportiva che ha realizzato nell’anno precedente un progetto con importanti ricadute a livello socio educativo, questo per rimarcare il valore di crescita sociale che ha lo sport nella nostra società e che a Cortona è particolarmente radicato con tante persone impegnate con passione e serietà.

In questi giorni partono le votazioni che saranno aperte a tutti, da martedì 24 Febbraio a martedì 10 Marzo 2015, tramite web, collegandosi al sito del Comune. In occasione della cerimonia del Premio Sportivo dell’Anno verrà firmata da tutte le società sportive del territorio la “Carta Etica dello Sport” promossa dalla Regione Toscana, adottata di recente dal Comune di Cortona che riafferma il diritto di tutti a fare sport per stare bene.

Nove i candidati che correranno per la conquista del premio di Campione dell’anno e sono: Simone Magi - Sport Mountain Bike, Adriano Meacci - Sport Equitazione, Gruppo Ruzzolone Cortona- sport ruzzolone con gli atleti Ricci Valentino e Camilloni Ferruccio, Elisa Fanicchi – sport bocce, Squadra Rugby Clanis femminile - Sport rugby, Squadra machile D3 – sport tennis, A.S.D. Cortona Volley Sport – sport pallavolo, Riccardo Bianchi - Sport Nuoto (nella foto), Samuele Bernardini - Sport Motocross.

Mentre per il premio Sport e Solidarietà sono tre i candidati e verrà individuato dalla votazione tra le società sportive: Metodika ASD Sport – Aikido, VIS Cortona Triathlon A.S.D Sport – nuoto, corsa e bicicletta e Virtus Buonvonvento TMA Sport - nuoto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità