Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 19 gennaio 2024 ore 08:00

Maec, ingresso gratuito per i residenti

Avvicinare la cultura alla comunità. La decisione del Comitato tecnico, Accademia etrusca, città di Cortona. Gratis anche al Diocesano per i cortonesi



VALDICHIANA — Dopo la sperimentazione avvenuta negli ultimi mesi del 2023, il Comitato tecnico del Maec ha deciso di confermare il biglietto gratuito per i cortonesi anche per tutto il 2024. La decisione è stata assunta con lo scopo di favorire un avvicinamento della comunità locale verso il polo culturale.

«Dopo il successo della mostra ‘Signorelli 500’ è importante che l’attenzione nei confronti del patrimonio artistico resti alta e che coinvolga quanto più possibile la popolazione locale - dichiara l’assessore alla Cultura, Francesco Attesti - ringrazio l’Accademia etrusca e il presidente del Comitato tecnico Nicola Caldarone per aver condiviso questa iniziativa».

L’ingresso gratuito per i residenti nel territorio del comune di Cortona riguarda, oltre al museo, anche il Maec Parco. Fino al 31 marzo il museo di piazza Signorelli è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 17, mentre il Parco archeologico del Sodo è accessibile il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 14. Dal primo aprile sarà operativo l’orario della stagione estiva. L’Amministrazione comunale di Cortona informa la cittadinanza che anche il Museo Diocesano prevede l’ingresso gratuito per i residenti nel comune di Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno