Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 18 gennaio 2024 ore 18:00

Viaggia con la droga in valigia, scatta l'arresto

Trasportava 325 grammi di marjiuana all'interno della valigia trolley. Un 32enne arrestato dai Carabinieri del nucleo di Cortona



VALDICHIANA — A Cortona, nella frazione di Terontola, nella tarda serata del 16, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona, nel corso di una attività investigativa finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, controllavano una persona di anni 32 residente nella provincia di Brescia all’interno di una autovettura, che circolava in quel centro abitato. 

Poichè questi mostrava evidenti segni di irrequietudine e di nervosismo, i militari operanti, decidevano di sottoporlo a perquisizione personale e veicolare. All’esito di questa attività, i carabinieri riuscivano a rinvenire celato all’interno della valigia da viaggio di tipo “Trolley “ un involucro in cellophane contenente ben 325 grammi di Marjiuana.

A questo punto, ricorrendone i presupposti, il soggetto veniva tratto in arresto in flagranza di reato perché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la droga veniva sottoposta a sequestro.

Trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cortona, nella giornata di ieri si è celebrato il processo con il rito direttissimo davanti al Giudice del Tribunale di Arezzo, che dopo aver convalidato l’arresto disponeva la misura cautelare dell’obbligo di firma presso il Comando Stazione Carabinieri del comune di residenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno