QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20°29° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 23 luglio 2016

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 08:30

Studenti a scuola di educazione alla pace

Venticinque ragazzi dell’istituto comprensivo “John Lennon” sono stati protagonisti del campus formativo-educativo che si è svolto a Chianciano

SINALUNGA — Il campus è stato organizzato grazie alla collaborazione fra scuola, ASL, Società della Salute zona Valdichiana, Biblioteca Comunale, Sez. Soci Coop di Sinalunga, Amministrazione Comunale di Sinalunga, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Amica Donna e Centro Pari Opportunità.

L’evento si è svolto su tre giornate ed era incentrato sulla valorizzazione delle diversità, l’educazione alla pace, la lotta al bullismo e agli stereotipi. I ragazzi delle terze classi della scuola media sono stati guidati da educatori delle istituzioni coinvolte, in un percorso di apprendimento delle cosiddette abilità emotive, relazionali e cognitive di base che permettono alle persone di acquisire un comportamento versatile e positivo, grazie al quale è possibile affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana. 

All’iniziativa hanno partecipano anche cinque ragazzi dei Licei Poliziani, in veste di animatori dei gruppi, Flavio Lotti, organizzatore della marcia per la pace Perugia-Assisi, e la rock band di musicisti diversamente abili “Ladri di carrozzelle”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità