Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 24 giugno 2016 ore 15:30

Il Comune ai funerali di Monciatti

Le esequie si sono svolte nella chiesa di San Pietro ad Mensulas della Pieve di Sinalunga e l’amministrazione comunale sarà presente con il Gonfalone



SINALUNGA — «Per l’occasione – dichiara il sindaco Riccardo Agnoletti – il Comune donerà una corona di garofani e rose in ricordo di una persona che ha sempre portato la nostra comunità nel cuore. Nonostante i tanti viaggi lo portassero spesso lontano da Sinalunga, Monciatti tornava appena poteva per salutare i vecchi amici. E questa comunità non potrà mai dimenticare il rispetto e l’orgoglio con cui Mauro ha portato il nome di Sinalunga nel mondo».

La salma di Mauro Monciatti, 63enne funzionario del consolato italiano a Caracas trovato morto nella sua abitazione in Venezuela il 6 giugno scorso, è rientrata in Italia lo scorso 17 giugno a Roma, dove è stata effettuata una ulteriore autopsia disposta dalla procure di Siena e di Roma

Entrambe le procure stanno indagando sulle cause del decesso di Mauro Monciatti, funzionario del consolato italiano in Venezuela, trovato morto nel suo appartamento di Caracas lo scorso 6 giugno.

Mauro, uomo attaccato al proprio paese, aveva da sempre la passione per l’atletica e in particolare la corsa podistica, faceva parte dell’associazione Atletica sinalunghese. Monciatti lascia una moglie e due figli, oltre al vuoto in tutta la comunità sinalunghese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno