QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°20° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 26 luglio 2016

Sport lunedì 14 marzo 2016 ore 18:33

Fine settimana all'insegna dello sport

Il 62esimo Campionato nazionale Uisp di corsa campestre ha visto un'ottima partecipazione: 376 giovani e 532 adulti provenienti da tutta Italia

SINALUNGA — Sinalunga si è trasformata per un week end nella capitale dello sport. Oltre 900 iscritti per il campionato di cui 376 giovani, 532 adulti provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dal Lazio e naturalmente dalla Toscana e centoventi gli iscritti alla passeggiata non competitiva.

Organizzata dalla ASD Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune di Sinalunga, la corsa campestre è valida anche come prova unica del Campionato provinciale Uisp la gara si è svolta su due tracciati realizzati a Pieve di Sinalunga dall’Amministrazione comunale nel Parco Nello Boscagli.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – ha detto l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi – oltre duemila persone hanno letteralmente “invaso” nel week end Sinalunga trovando ospitalità nelle strutture ricettive del territorio. Il nostro ringraziamento va all’ASD Sinalunga per l’organizzazione perfetta, all’Auser per aver messo a disposizione i propri spazi e a tutte le associazioni di volontariati che hanno dato un contributo fondamentale alla buona riuscita della manifestazione”.

Al termine dell’evento l’Amministrazione comunale ha consegnato una targa ricordo proprio all’associazione ASD Sinalunga per mano del suo presidente Massimo Tiezzi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Sport