Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport sabato 12 marzo 2016 ore 10:20

Oltre mille atleti in arrivo a Sinalunga

Dal Piemonte, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dal Lazio e dalla Toscana, gli iscritti al 62esimo Campionato nazionale Uisp di corsa campestre



SINALUNGA — La corsa è in programma domenica 13 marzo con inizio alle 9. Atleti e appassionati provenienti da tutta Italia prenderanno parte alla gara organizzata dalla ASD Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune di Sinalunga e che è valida anche come prova unica del Campionato provinciale Uisp.

Due i tracciati realizzati a Pieve di Sinalunga dall’Amministrazione comunale, due le partenze, una per gli adulti suddivisi in cinque categorie (ludico motoria 2500/5000 metri – le iscrizioni si chiuderanno sabato mattina -, allieve/i 2500 metri, femminili tutte cat 4000 metri, m junior e veterani 5000 metri, m senior 6500) e per le giovanili (cadetti M 2000 metri, Cadette F 2000 metri, Ragazzi e Ragazze 1000 metri, Esordienti M 800 metri, Esordienti F 800 metri, Pulcini M 400 metri, Pulcini F 400 metri, Primi Passi M e F 400 metri). Le partenze termineranno alle ore 12 e al primo classificato di ogni categoria la maglia di campione nazionale Uisp 2016.

«Ci attende una giornata all’insegna dello sport e della grande partecipazione di sportivi e appassionati – spiega l’assessore allo sport e vice sindaco Vanessa Bastreghi - Tutta la nostra comunità sarà coinvolta grazie all’associazionismo».

La segreteria organizzativa sarà collocata al Centro Auser e la campestre ha un particolare valore aggiunto dato dalla collaborazione tra l’ASD Atletica Sinalunga che organizza ogni anno anche la passeggiata alla Fiera, diventato un appuntamento fisso nel mese di ottobre in occasione della storica Fiera alla Pieve, il Centro Auser Arcobaleno e la Misericordia, tre associazioni molto radicate nel territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura