QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 17°32° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 agosto 2016

Sport mercoledì 24 febbraio 2016 ore 10:32

Maccherini porta in alto la Uisp Chianciano

Tatiana Maccherini

Bellissima vittoria di Tatiana Maccherini, l'atleta di Foiano, portacolori della Uisp Chianciano, ha vinto la prima edizione della China Francigena

FOIANO DELLA CHIANA — La China Francigena è una gara di 47 km con un dislivello di 2.500 metri, con partenza e arrivo a San Martino al Cimino, nel Lazio, chiudendo la sua fatica in 5 ore e 47 minuti classificandosi anche 18esima assoluta su 130 ai nastri di partenza.

Una vittoria importante che doveva essere anche un test per l' impegno che l'aspetta in terra di Spagna il 4 marzo, quando Tatiana Maccherini sarà al via della Transagrancanaria, una delle competizioni più importanti al mondo che si svolge ogni anno nell'isola di Gran Canaria, su una distanza di 125 km e con 8.500 metri di dislivello.

La gara fa parte insieme ad altre undici del Ultra trail World Tour e delle quattro gare che si disputano in Europa. Tatiana sarà ai nastri di partenza in ben tre di queste, oltre alla già citata Trangracanaria, si cimenterà infatti con i migliori specialisti al mondo alla Lavaredo Ultra Trail a giugno e alla rinomatissima Ultra Trail del Monte Bianco, una delle gare piu 'importanti e dure al mondo con i suoi 170 km e10.000 metri di dislivello con partenza ed arrivo da Chamonix .

Poter gareggiare insieme agli atleti più forti al mondo è sicuramente un sogno che si realizza per un’atleta che si è avvicinata solo da pochi anni a questa disciplina.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport