Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 15:15

Vicepresidente Intesa parla della nomina di Macrì

Vicepresidente Intesa Spa Pamela Fatighenti

Il vicepresidente di Intesa Spa, Pamela Fatighenti, prende le distanze dalla nomina aretina di Francesco Macrì a Presidente di Estra



SIENA — Cambio ai vertici per Estra, la multiutility toscana che si occupa di gas, energia e telecomunicazioni, Francesco Macri' è il nuovo presidente nominato dall'assemblea dei soci dopo le dimissione di Roberto Banchetti.

In merito a questo il vicepresidente di Intesa Spa, Pamela Fatighenti, prende le distanze dalla nomina aretina di Francesco Macrì a Presidente di Estra. 

"Intesa spa è chiamato ad esprimere il voto per l’elezione del Presidente di Estra tramite delega data dal cda di Intesa al proprio Presidente. Quello che è successo mi lascia basita visto che nessuno aveva dato esplicito mandato al Presidente sul voto. Personalmente – fa sapere Fatighenti – ho manifestato apertamente il mio dissenso alla convalida del nominativo di Macrì in sede di cda. Anche perché risultava necessario e indispensabile vista l’importanza dell’argomento un coinvolgimento dell’Assemblea dei soci di Intesa, cosa ce non è avvenuta. Le questioni sollevate, relative ad una presunta incompatibilità del ruolo di Presidente, esigevano una valutazione più approfondita anche di carattere legale, che puntualmente ho richiesto di fronte allo stesso consiglio. Visti i tempi ristrettissimi, avevo chiesto un aggiornamento sulla questione prima della data stabilita per l’assemblea di ieri, ribadendo le mie perplessità anche per iscritto. Alle mie richieste non è stato dato ascolto e tantomeno seguito. Solo a giochi fatti ho appreso la notizia della nomina che quindi è avvenuta di propria iniziativa. Questo è un modo di gestire una società che non mi rappresenta e non mi appartiene. Per questo chiedo a chi di competenza di fare luce al più presto sull’accaduto e sulla validità di quanto è stato ratificato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La visita a Civitella del Presidente della Repubblica. Nota di ringraziamento del Sindaco Andrea Tavarnesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità