QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°24° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 29 maggio 2016

Sport lunedì 21 marzo 2016 ore 12:13

Vittoria senza problemi per l’Olimpic

Nella penultima partita in casa di questa stagione, l’Olimpic scende in campo contro il Voluntas con la convinzione giusta per fare la partita

SARTEANO — Pol.Dil.Olimpic Sarteano 2-1 Voluntas Trequanda A.S.D.

Si entra subito in partita e già all'8' i padroni di casa con un'eccelsa azione corale si rendono pericolosi permettendo a Biagiotti un potente diagonale. È dopo dieci minuti che l'Olimpic trova la rete del vantaggio: un lancio filtrante in area di Mancini dal centro viene accolto da Marchetti che anticipa il portiere in uscita e deposita così in rete.

Elisa Cesarini riferisce che il Voluntas tenta di agguantare il pareggio al 33' quando Brandini scattato sulla destra fino al fondo serve all'indietro Nardi che dal centro al limite dell'area tenta un tiro ma spara troppo alto. Nell'ultimo minuto della prima frazione di gioco i locali si affidano invece a un tiro di Mancini che dalla dx in diagonale viene però intercettato dal portiere ospite.

Nella ripresa l'Olimpic Sarteano non cambia la propria concezione di gioco, mentre gli ospiti inaspriscono un po' le proprie giocate per tentare di frenare l'avversaria.

Al 55' i locali tentano il raddoppio con Marchetti che scatta sul filo del fuorigioco sulla destra e con un tiro di precisione in diagonale elude il portiere in uscita ma sfiora il palo. La seconda rete biancoceleste arriva al 61' quando dopo un batti e ribatti in area la palla viene ribattuta fuori area dove Milanesio G. al volo di destro insacca all'incrocio dei pali.

Sempre Elisa speiga che Voluntas riesce ad accorciare le distanze al 74' grazie ad un colpo di testa di Sebastiani che in area dopo un calcio d'angolo spedisce in rete. I ragazzi di casa sfiorano la terza rete all'86' quando un calcio d'angolo battuto da El Habibi viene spedito da Catani di poco al lato e all'89' quando un tiro teso di Pellegrino al centro nell'area piccola viene parato con le ginocchia dall'estremo difensore ospite. La partita termina così sul 2-1 con l'Olimpic Sarteano che si aggiudica l'incontro.

OLIMPIC SARTEANO: Bastreghi, Cesarini (70' El Habibi), Doricchi, Mancini, Catani, Milanesio P. (53' Milanesio G.), Biagiotti (73' Ciolfi N.), Aggravi, Mangiavacchi, Ciolfi S. (62' Salvadori), Marchetti (66' Pellegrino). A disposizione: Giani, Placidi. Allenatore: Michele Fortini

VOLUNTAS: Ricucci, Gragnoli, Francini (73' Andreucci), Zambri, Bernetti, Brandini, Valdambrini (46' Sebastiani), Maramai, Rosas, Lazzari, Nardi. A disposizione: Scaccia, Rosi.

Arbitro: Florin Buduroi di Arezzo

RETI: 18' Marchetti, 61' Milanesio G., 74' Sebastiani

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità