Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport martedì 15 dicembre 2015 ore 16:46

Olimpic Sarteano cede contro Spa Acquaviva

Undicesima di campionato: al fischio d'inizio i padroni di casa entrano subito in partita, al 5' sfiorano una rete in area di testa su calcio d'angolo



SARTEANO — Pol.Dil.Olimpic Sarteano 3-4 S.P.A. Acquaviva

Gli ospiti faticano di più a creare un proprio gioco e riescono però a sbloccarsi nel migliore dei modi per loro andando in gol al 31' grazie a una bella punizione di Garosi che scavalca la barriera e colpisce l'interno della traversa finendo in rete.

La beffa per quelli di casa però non si rivela solo questa perché cinque minuti dopo l'Acquaviva raddoppia: su un cambio di gioco di Canapini è ancora Garosi che, trovandosi al posto giusto, al volo insacca una palla che spiazza la difesa locale. Finisce così il primo tempo e nella ripresa gli animi si surriscaldano dentro e fuori dal terreno di gioco.

I giovani di casa rientrano in campo concentrati e riprendono in mano le redini della partita, gli ospiti invece si mostrano già più aggressivi e così nel giro di due minuti riescono a procurare ben due calci di rigore che non sfuggono all'attento DG: il primo, al 50', per un fallo in area che però Pellegrino sbaglia tirando troppo semplice, il secondo invece, due minuti dopo, per evidente trattenuta in area su Milanesio P. ormai solo davanti porta e che questa volta invece Pellegrino trasforma.

La boccata d'ossigeno dei biancocelesti dura solo fino al 63' quando Oulmi sulla dx si smarca e con freddezza secca Bastreghi con un tiro di precisione. L'Olimpic Sarteano non si arrende e in nove minuti riesce a segnare due importanti reti: al 75' Salvadori di testa inforna e poi ripete all'84' dalla dx con un rasoterra su preciso diagonale di Biagiotti dalla sx dopo l'astuto incipit di Calabrò dal centro.

“A questo punto – ci racconta Elisa Cesarini - il pareggio sembrerebbe il risultato più giusto, perché i padroni di casa non hanno mai perso il pallino del gioco, e perché gli avversari hanno avuto il merito di aver trovato le reti forse più spettacolari della loro intera stagione. Ma il pallone, si sa, è così rotondo che in un attimo può concedere di tutto e infatti nell'ultimo minuto di recupero, dopo un batti e ribatti in area, Oulmi al limite spedisce diretto in rete. L'Acquaviva così raggiunge i locali a quota 15; i ragazzi di mister Fortini adesso avranno una settimana per metabolizzare questo scherzo ed essere pronti a cercare punti nella prossima trasferta a Cetona, nel derby".

OLIMPIC SARTEANO: Bastreghi, Cesarini, Doricchi, Catani, Mancini, Milanesio P., Ciolfi S., Aggravi, El Habibi, Pellegrino, Mangiavacchi. A disposizine: Maccari, Calabrò, Biagiotti, Perugini, Salvadori, Ciolfi N. Allenatore: Michele Fortini

ACQUAVIVA: Valdambrini, Canapini, Santoni, Mezzanotte, Lorenzini, Solini, Mariani S., Oulmi, Pellegrini, Elmazi, Garosi. A disposizione: Gorelli, Secci, Rosignoli, Barbi, Calabresi, Mariani M., Loi. Allenatore: Giacomo Bindi

Arbitro: Florin Buduroi di Arezzo

RETI: 31', 36' Garosi, 52' (r) Pellegrino, 63', 94' Oulmi, 75', 84' Salvadori


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno