Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura martedì 05 maggio 2015 ore 12:05

Riapre le porte la galleria d’arte Triphè

Quest’anno la Galleria d’Arte Triphè di Maria Laura Perilli inaugura la sua prima tappa stagionale con le opere dell'artista Justin Bradshaw



CORTONA — Le opere dell’artista Justin Bradshaw saranno esposte nella Galleria dal 6 Maggio al 30 Giugno 2015. La mostra prende il nome di “Correlazioni” ed è curata dalla stessa Maria Laura Perilli. Il tema è quello della sacralità, che l’autore tratta in modo personale, come scrive la stessa curatrice:

Le opere di Justin Bradschaw sono minime nelle dimensioni ma grandi nel loro contenuto. Pervase di grande intensità trasmettono messaggi di spiritualità con convergenze mistiche e carismatiche.

I personaggi oggetto delle sue rappresentazioni sono correlabili a figure di santi quali San Bernardino, Santa Teresa, San Giovanni da Patmos; inseriti in spazi dalla luminosità mistica inducono a riflettere sull’esistere e sul profondo dell’anima di ognuno di noi.

Sono dipinti che ci conducono a superare i limiti dell’esperienza sensibile annullando la personalità individuale per raggiungere un contatto esclusivo con il mondo del sacro: si coglie così l’azzeramento del profano rendendo l’uomo simile alla divinità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno