Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cultura sabato 14 marzo 2015 ore 15:38

Fondazione Orizzonti in “rosa”

Silva Pompili, 43 anni, sarà la nuova presidente, già consigliere d'indirizzo nel precedente triennio sarà il capo del nuovo corso tutto al femminine



CHIUSI — Accanto a lei Roberta Betti, Roberta Boglione, Giulia Fuccelli, Elisa Manieri, Martina Pinzarelli e Anna Terziani. Il nuovo management incontrerà la città Domenica 15 Marzo ore 17, nella sede della Fondazione Orizzonti d'Arte a Chiusi Città, in Piazza Duomo.

“Per il consiglio di indirizzo della Fondazione Orizzonti d’Arte - dichiara il sindaco Scaramelli - ho scelto cinque donne, ma non per sventolare la bandiera delle quote rosa, ma perché sono tutte veramente brave e in grado di dare un ulteriore slancio di qualità al lavoro. Obiettivo del prossimo triennio deve essere quello di fare tesoro della tanta esperienza e del lavoro ben fatto con la gestione appena terminata e andare ancora oltre".

ll nuovo management della Fondazione Orizzonti è già al lavoro per organizzare, gestire e promuovere i prossimi eventi in programma tra cui il Festival Orizzonti 2015, la musica de L’Ars Rock Fest e, ovviamente, tutti gli appuntamenti del Teatro Mascagni di Chiusi. Durante la presentazione delle nuove figure che andranno a lavorare per la Fondazione Orizzonti d'Arte, tutte a titolo gratuito, saranno promossi anche le future linee di indirizzo che saranno adottate.

Giulia Fuccelli, nata a Chiusi, 25 anni, laureata in Scienze dei Beni storico-artistici, è esperta di cinema musica e teatro, attualmente impegnata come consulente marketing, comunicazione e grafica pubblicitaria. Anna Terziani ballerina solista al Teatro dell’Opera di Roma, attualmente continua il suo percorso artistico come insegnante di danza classica, accademica e coreografica. Roberta Betti è una delle più quotate artiste del territorio, Roberta Boglione è laureata in Lettere indirizzo artistico e specializzata in Storia dell'arte, Martina Pinzarelli, 30 anni, è laureata con lode in Filosofia Estetica e impegnata da anni nell’ambito della promozione culturale. Elisa Manieri, nata a Chiusi, 33 anni, giornalista, già Consigliere di gestione nel precedente triennio della Fondazione Orizzonti. Per il consiglio di gestione sono state nominate: Luana Nisi, responsabile comunicazione del Teatro Eliseo di Roma, e Andrea Lombardi amministratore delegato di ALI Spa.

Un board di donne alla guida della Fondazione, che promuove e gestisce iniziative in campo culturale e no profit nel Comune che, nonostante la giovane età, è stata costituita, infatti, solo il 7 Marzo 2012, annovera già molti progetti compiuti e in fase di realizzazione, tutti legati allo sviluppo culturale del territorio come stabilito dalla “mission” statutaria..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità