Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 13:53

Presto pagamenti online dal sito del Comune

A deciderlo il Consiglio comunale nella seduta che si è svolta il 31 Agosto, Landi: “Un’innovazione tecnologica che semplifica la vita ai cittadini”.



SARTEANO — Il costo del trasporto scolastico, la mensa, o gli oneri edilizi a Sarteano potranno essere pagati comodamente da casa, attraverso il pagamento online sul sito del Comune.

La delibera, votata all’unanimità dai consiglieri presenti, assente il consigliere della Lega Nord, consentirà l’installazione di un Pos virtuale in grado di interfacciarsi con le principali piattaforme online di pagamento.

“Chi amministra deve semplificare la vita ai propri cittadini - afferma il sindaco Francesco Landi - e questa operazione va nella direzione di far risparmiare tempo, file, ore di permesso dal lavoro ai nostri concittadini. Un anno fa vincemmo il premio Smartcity allo Smau di Milano, ecco, quell’impegno non è finito in una targa, ma continua cercando soluzioni innovative per i cittadini e per le imprese del territorio”.

L’operazione è possibile anche grazie al fatto che dal 2015 il Comune si è dotato di nuovo sito internet più rispondente alle necessità del Comune. “Questo nuovo sito si va ad aggiungere ad una serie di servizi aggiuntivi denominati servizi “ComuneWeb” ove sono previsti anche i pagamenti on line” - commenta il consigliere comunale del centrosinistra Alessandro Morgantini, con delega all’innovazione tecnologica.

Il servizio entrerà in funzione nelle prossime settimane, prevedendo una implementazione progressiva dei pagamenti da poter effettuare online.

“In una prima fase sarà possibile pagare online alcuni servizi alla persona, oneri edilizi, trasporti scolastici e mensa scolastica - conferma l’assessore al Bilancio Daniela Nardi - con l’esclusione dei tributi. Successivamente, una volta rodato il meccanismo con gli uffici, cercheremo di accrescere le possibilità di pagamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno