Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 19:34

Pendolari, due nuove corse verso Firenze

Da Settembre prossimo la Valdichiana potrà essere collegata meglio con Firenze grazie a due nuove corse ferroviarie nella fascia mattutina



VALDICHIANA — È questo il risultato dell’incontro richiesto dal Comitato con l’assessore regionale ai Trasporti, Vincenzo Ceccarelli, il quale durante l’incontro ha annunciato la fattibilità delle proposte suggerite dai pendolari della Valdichiana: le fermate a Cortona e Castiglion Fiorentino del R11680 delle 7.53 da Chiusi e la partenza da Chiusi del R6636, anziché da Arezzo alle 6.05. 

Con il R11680 ci sarà un nuovo collegamento veloce per Firenze in seconda fascia pendolare, e contestualmente un nuovo collegamento verso Arezzo in ora di punta che rappresentano un concreto ulteriore avvicinamento delle stazioni della Valdichiana verso Firenze ed Arezzo.

Altro argomento trattato è stato quello degli Intercity che Trenitalia voleva eliminare. Diversi mesi fa Comitati pendolari e i Consigli di cinque Regioni si erano opposti riuscendo a rimandare di 12 mesi la cancellazione di quella tipologia di convogli. Ora Trenitalia non parla più di eliminazioni e sembrerebbe mantenere i convogli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno