Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 01 settembre 2015 ore 12:23

Partenza entusiasmante per la Emma Villas

La squadra si è radunata al PalaCoopersport di fronte ai suoi tifosi per assistere all’inizio dell’avventura dei Leoni nel campionato A2 UnipolSai



CHIUSI — La società sta definendo due eventi di presentazione ufficiale, che si svolgeranno a Chiusi e Siena nelle prossime settimane, per avvicinare il pubblico all’inizio della stagione ufficiale, programmato per il 25 Ottobre a Potenza Picena con l’esordio in campionato. La campagna abbonamenti partirà il 15 Settembre, con prezzi che variabili e riduzioni per tesserati Fipav e abbonati Robur Siena e Mens Sana Basket

“Per noi è un momento bellissimo e particolarmente emozionante – ha detto il Presidente Giammarco Bisogno – perché iniziare di fronte ai nostri tifosi storici e sentire questo calore, ci aiuta a capire che stiamo facendo qualcosa di grande. C’è l’atmosfera giusta, ci sono giocatori importanti e sono convinto che anche a Siena avremo una grande accoglienza”.

“Abbiamo cambiato la lettera, siamo passati dalla B alla A – sintetizza il coach Romano Giannini – e questo vuol dire un approccio diverso da parte di tutti. La società ha costruito un gruppo di primissimo livello, questo mi consentirà di poter lavorare bene e molto, perché i risultati si costruiscono in palestra giorno dopo giorno”.

Capitano sarà ancora Mario Scappaticcio, figura fondamentale nelle due trionfali promozioni dalla B2 alla A2: “Credo che sia stato creato un giusto mix tra giocatori esperti e giovani di qualità – ha detto – e per questo sono fiducioso che potremo fare bene. La A2 è un campionato difficile, molto equilibrato. Non dobbiamo guardare la classifica ma solo affrontare al massimo ogni allenamento e curare ogni dettaglio, perché una differenza di due-tre palloni potrà decidere molti set”. Per Scappaticcio, questo è anche un grande ritorno nella pallavolo di alto livello: “Speravo di poter tornare in queste platee, ma ci siamo riusciti anche più velocemente di quanto pensassi. Il merito è di un presidente, di una società e di un progetto che hanno costruito alla perfezione questa realtà vincente”.

A portare il saluto alla squadra e ai tifosi è intervenuta anche la giunta di Chiusi al completo con il primo cittadino Yuri Bettollini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità