Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 11:47

Telecamere ai varchi, via alla sperimentazione

Prende il via l’annunciata sperimentazione della rete di telecamere che controllerà l’accesso dei veicoli a motore nella zona a traffico limitato



MONTEPULCIANO — Il periodo di sperimentazione consentirà di saggiare la funzionalità dell’intero sistema. Dopo un mese l’apparato sarà efficace a tutti gli effetti.

In questi trenta giorni le trasgressioni rilevate dagli occhi elettronici non saranno punite ma rimarranno comunque in vigore le norme relative alla ZTL, con i relativi effetti sanzionatori, elevati dal personale della Polizia Municipale.

Per gli abitanti, gli operatori economici, i turisti e chiunque frequenti o debba accedere al centro storico della città, il mese di sperimentazione consentirà dunque di prendere confidenza con i “varchi”, segnalati da appositi pannelli luminosi.

Saranno così applicate a chiunque, in maniera oggettiva, le regole della Zona a Traffico Limitato espresse, con volontà popolare, nel referendum dell’ormai lontano 1989.

Per segnalazioni, richieste di informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale, tel. 0578 757452, o scrivere a  varchi@comune.montepulciano.si.it. Presto sarà anche attivo un numero verde, attivo per i disabili in possesso del permesso di parcheggio e per i casi eccezionali o imprevedibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno