QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 22°32° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 27 giugno 2017

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 11:47

Telecamere ai varchi, via alla sperimentazione

Prende il via l’annunciata sperimentazione della rete di telecamere che controllerà l’accesso dei veicoli a motore nella zona a traffico limitato

MONTEPULCIANO — Il periodo di sperimentazione consentirà di saggiare la funzionalità dell’intero sistema. Dopo un mese l’apparato sarà efficace a tutti gli effetti.

In questi trenta giorni le trasgressioni rilevate dagli occhi elettronici non saranno punite ma rimarranno comunque in vigore le norme relative alla ZTL, con i relativi effetti sanzionatori, elevati dal personale della Polizia Municipale.

Per gli abitanti, gli operatori economici, i turisti e chiunque frequenti o debba accedere al centro storico della città, il mese di sperimentazione consentirà dunque di prendere confidenza con i “varchi”, segnalati da appositi pannelli luminosi.

Saranno così applicate a chiunque, in maniera oggettiva, le regole della Zona a Traffico Limitato espresse, con volontà popolare, nel referendum dell’ormai lontano 1989.

Per segnalazioni, richieste di informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale, tel. 0578 757452, o scrivere a  varchi@comune.montepulciano.si.it. Presto sarà anche attivo un numero verde, attivo per i disabili in possesso del permesso di parcheggio e per i casi eccezionali o imprevedibili.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca