Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 12:05

Studenti del Linguistico alla scoperta di Vanves

I ragazzi del Liceo Linguistico Bellarmino stanno partecipando a scambi linguistici e culturali che coinvolge Vanves, cittadina nei pressi di Parigi



MONTEPULCIANO — La prima fase degli scambi, organizzata dalla professoressa Sabrina Nannotti, ha visto l'arrivo dei ragazzi francesi in Italia dallo scorso 28 Gennaio al 3 Febbraio. I ragazzi del Bellarmino, invece, saranno in Francia dal prossimo 27 Febbraio al 5 Marzo.

Nei prossimi giorni i ragazzi, infatti, le classi 3°D e 4°D del Liceo Linguistico partiranno per Vanves, e avranno l'opportunità di approfondire la conoscenza della lingua francese attraverso prove di conversazione nella vita quotidiana. 

Qui i ragazzi saranno ospitati dalle famiglie parigine e potranno entrare in contatto con la cultura francese, accompagnati dalla responsabile Nannotti e dalla lettrice di lingua Sylvia Guitton.

La prima parte del progetto, che ha visto l'arrivo dei ragazzi francesi a Montepulciano, è stata molto positiva. Il confronto è avvenuto non soltanto sul piano delle differenze e delle somiglianze tra i due Paesi, ma sull'incontro tra la vita urbana di Parigi e la vita rurale in Valdichiana. 

I ragazzi francesi hanno colto aspetti positivi nel nostro paesaggio, nei nostri borghi e nel nostro modo di vita, entrando in contatto con un ambiente poco inquinato e con gli ottimi prodotti tipici della tradizione culinaria locale.

Grande soddisfazione anche da parte degli insegnanti francesi, che si sono congratulati con i Licei Poliziani per la qualità del loro insegnamento e per la preparazione degli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno