Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli lunedì 17 agosto 2015 ore 15:51

Grandi nomi per Sarteano Jazz&Blues

Foto di: Baba Sissoko

Torma l’ormai tradizionale appuntamento con la musica Jazz e Blues, la prima edizione nel 1990 e da allora la rassegna si è svolta ogni anno



SARTEANO — Il programma della ventiseiesima edizione, finanziata dalla Regione Toscana, prevede una serie di concerti, in gran parte gratuiti, nel centro storico di Sarteano, nei giorni 21, 22 e 23 Agosto 2015.

In esclusiva per l’Italia, Ian Shaw, insieme a Baba Sissoko e Gianluca Petrella, accanto a marching band. Nel corso dei tre giorni il festival presenterà molti modi diversi di interpretare il jazz e il blues. Nei pomeriggi, saranno le marching band ad animare piazzette e strade del suggestivo borgo medievale, sullo stile delle storiche band che sfilano a New Orleans, sottolineando i momenti più importanti della vita della comunità. Tra queste, la Zastava Orkestar e la Magicaboola Brass Band.

La prima sera, 21 Agosto 2015, alle ore 21,30 il cantante e pianista Ian Shaw, ospite abituale dei più prestigiosi festival e club londinesi, vincitore due volte come best vocalist nei BBC jazz award. Sabato 22 Agosto, il quintetto Gianluca Petrella Cosmic Renaissance, ritenuto da molti la più originale e innovativa formazione in circolazione. La chiusura del festival, domenica 23 Agosto, è affidata alla band di Baba Sissoko, l'ultimo e il più grande dei griot del Mali, i cantastorie che girano per città e villaggi, rinnovando un'antica tradizione. La musica di Baba Sissoko è una sorta di blues africano delle origini, musica di magia e di festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno