Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 14:07

Il Cortona Mix Festival ha conquistato il pubblico

Positivo il bilancio della quarta edizione del Mix Festival che, nonostante le ristrettezze economiche, ha saputo incontrare i gusti del pubblico



CORTONA — Cortona e il suo territorio ha risposto bene alla quarta edizione del Mix Festival, conclusosi Domenica 2 Agosto al Teatro Signorelli sulle note jazz del Max Weinberg Quintet, impreziosite dai pezzi eseguiti da Nina Zilli e Stefano Di Battista. 

Lo spettacolo finale è iniziato alle 21,50, condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo per Webnotte, spettacolo social di Repubblica.it, ha ricevuto una grande affermazione tra il pubblico, rapito fin dall'inizio dalle parole di Max Weinberg che ha raccontato di sé e di come da piccolo, sentendo la musica di Elvis Presley e dj Fontana, abbia deciso di fare il batterista jazz.

Il Mix Festival è un evento nato nel 2012 e promosso da Comune di Cortona, Gruppo Feltrinelli e Regione Toscana, per questa edizione estiva ha visto alternarsi ospiti come Sollima, Daniel Pennac, Concita De Gregorio, Mauro Castelnuovo, Brunello Cucinelli, spaziando da incontri di riflessione ad appuntamenti più popolari, come il concerto di Mario Biondi, piuttosto che lo spettacolo di Alex e Franz. Non sono mancati, inoltre, gli incontri dove stati affronti temi importanti di grande attualità come la donazione degli organi, la disabilità, la violenza sulle donne e la fame nel mondo.

Un programma che sulla carta sembrava ottimo, è risultato vincente nei fatti e nonostante questo festival non fosse particolarmente amato da alcuni, la città ha reagito molto bene. A dimostrazione di ciò è bastato percorrere via Nazionale intorno alle 19:00 nella serata conclusiva per capire che l’organizzazione aveva colto nel segno sia per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento sia per la scelta degli ospiti e faceva sorridere vedere l’abbigliamento delle ragazzine, sembra che tutte avessero rubato il guardaroba a Nina Zilli.

Anche le attività produttive e gli esercizi commerciali del centro storico si sono detti soddisfatti per il giovamento che hanno tratto da questa miscela cultura di fine Luglio e che da quattro anni a questa parte invade l’intero territorio.

Con questa quarta edizione, il Cortona Mix Festival sta dimostrando che è in grado di crescere e che piano piano sta conquistando anche i più scettici imponendosi come appuntamento fisso nel panorama degli eventi estivi della Valdichiana


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca