Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 09:22

Furti e rapine in diminuzione

I numeri della sicurezza premiano il lavoro coordinato delle forze dell’ordine e disegnano un quadro positivo, soprattutto in fatto di furti e rapine



CHIANCIANO TERME — A fornire i dati la prefettura di Siena durante una conferenza stampa, la quale ha illustrato che rispetto al 2008 in cui è stato registrato un veloce aumento della criminalità nel territorio, a partire dal 2014 i reati commessi all’interno del comune sono progressivamente diminuiti, complessivamente del 25 percento rispetto il 2013.

In calo i furti nelle abitazioni che hanno registrato un -15 percento, e questo grazie anche ad un controllo più mirato del territorio. Reati e delitti in netta diminuzione, dunque, in controtendenza rispetto a quanto avviene a livello nazionale. In calo risultano anche i reati inerenti agli stupefacenti, soprattutto in riferimento alla detenzione illecita.

Negli ultimi 9 anni, inoltre, si registra un decremento dei reati contro la persona e quelli contro il patrimonio, e i furti in generale sono scesi dai 103 del 2005 a 71 nel 2014.

“Tali risultati sono il frutto di un rinnovato e rafforzato impegno da parte del personale degli organi di controllo che in tutte le sue componenti e specialità è riuscito comunque ad assicurare, ancor prima che reprimere, un costante presidio del nostro territorio attraverso una forte azione di prevenzione” - ha dichiarato il sindaco Andrea Marchetti

Inoltre il sindaco Marchetti esprime soddisfazione per i numeri positivi e ringrazia tutte le forze dell’ordine per il lavoro svolto per la città termale e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità