Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport domenica 15 febbraio 2015 ore 14:59

Emma Villas conquista tre punti contro il Saronno

​La squadra di pallavolo vince in trasferta per tre set a zero contro la Pallavolo Saronno in una partita che non è stata avara di emozioni



CHIUSI — La Emma Villas Chiusi impone il suo gioco fin da subito e conquista il primo time out tecnico. Al rientro in campo i bianco/blu, grazie ad un gioco preciso, concentrato ed efficace, mantengono il controllo incrementando il vantaggio. Nel finale del set la Emma Villas Chiusi conquista il massimo vantaggio, portandosi a più 12 sugli avversari e chiude 11-25.

Il rientro in campo dei padroni di casa è rabbioso e costringe la Emma Villas Chiusi ad inseguire. A differenza del primo set il gioco dei bianco/blu manca di fluidità e alternando momenti di buona pallavolo a troppi errori, permette a Saronno di mantenere due/tre punti di vantaggio anche nella parte centrale del set. La rincorsa della Emma Villas Chiusi termina sul 21 pari e il vantaggio arriva su primo tempo di Di Marco mentre a chiudere, a favore dei bianco/blu, è un ace di Simone Spescha.

Nel secondo set il Saronno ha sofferto il turno in battuta di Spescha, ma in generale tutta la Emma Villas Chiusi ha dimostrato carattere recuperando un set che da subito si era messo in salita.

Nel terzo set torna la sicurezza nel campo chiusino e il primo time – out tecnico è a favore della Emma Villas Chiusi. Al rientro in campo sono ancora i toscani a dettare il ritmo e con una prestazione sopra le righe di capitano Scappaticcio, il secondo time – out arriva con sette punti di vantaggio. Nonostante il rientro dei padroni di casa la Emma Villas vince set e partita per 18-25.

Altri tre punti vanno, dunque, ad incrementare il bottino in classifica dei leoni chiusini, che a quota 33 mantengono il primo posto della classifica. Altra nota molto positiva, la vittoria dei ragazzi di serie C contro la quotata Orvieto per tre set a due.

Prossimo impegno dei leoni bianco/blu tra quindici giorni, Domenica 1° Marzo nel difficile campo di Bergamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità