Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 26 aprile 2015 ore 15:41

Emma Villas a un passo dalla A

Emma Villas Chiusi espugna il PalaManera, sconfigge Mondovì con il punteggio di 3 set a 1 e mette una ipoteca importante per la conquista della serie A



CHIUSI — E’ subito battaglia nel primo set con le due squadre che già dagli scambi iniziali procedono punto a punto. Il secondo time out tecnico è conquistato dalla Emma Villas Chiusi che al rientro in campo aumenta il vantaggio con una schiacciata vincente di Simone Spescha. Dopo poche azioni sono però di nuovo i padroni di casa a riconquistare il vantaggio grazie ad una serie positiva al servizio di Manassero che con due ace porta i suoi a più due. Nonostante il time out di mister Giannini il vantaggio di Mondovì aumenta.

Come il primo anche il secondo set inizia in perfetto equilibrio con la Emma Villas Chiusi avanti di un punto al time out tecnico. Al rientro in campo però due ace di Parusso riportano i padroni di casa in vantaggio costringendo coach Giannini al time out. Il rientro in campo non è facile per i leoni bianco/blu che prima vanno sotto di tre lunghezze ma poi recuperano portandosi sul 14 pari. Il secondo time out tecnico va ai padroni di casa con due lunghezze di vantaggio. 

Al rientro la Emma Villas Chiusi ricuce prima lo strappo con Lotito e Di Marco e poi torna in vantaggio grazie ad un attacco e un ace di Simone Spescha costringendo Mondovì al time out. La prima squadra ad arrivare a quota venti è la Emma Villas Chiusi. Nonostante il tentativo di rientro da parte dei padroni di casa la Emma Villas Chiusi sblocca il conteggio dei set conquistando il secondo.

L’inizio del terzo parziale è tutto per la Emma Villas Chiusi che arriva al primo time out tecnico con quattro lunghezze di vantaggio. Scossi dalla partenza dei toscani i padroni di casa non riescono a reagire e la Emma Villas Chiusi allunga nel punteggio grazie ad una grande prestazione di squadra. Nella parte centrale del set i bianco/blu sono irrefrenabili e conquistano il secondo time out tecnico con nove punti di vantaggio. Al rientro in campo alla Emma Villas Chiusi non rimane che amministrare il vantaggio e vincere anche il terzo set.

Più equilibrato l’inizio del quarto set con la Emma Villas Chiusi però in leggero vantaggio grazie anche ad un grande muro a uno di Michele Grassano. Il primo time out tecnico arriva con i bianco/blu in vantaggio di una lunghezza. Al rientro in campo inizia una fase contraddistinta da molti errori da parte di entrambe le formazioni che però favorisce Mondovì che torna in vantaggio. La Emma Villas Chiusi non rimane però a guardare, recupera punteggio e si presenta al secondo tecnico con una sola lunghezza di svantaggio. Al rientro in campo la Emma Villas Chiusi torna in vantaggio, arriva per prima a quota venti e infine, dopo una lotta punto a punto al cardiopalma trionfa nel campo di Mondovì con il punteggio di 23-25. 

Una vittoria epica e per coronare il sogno della serie A adesso non rimane che chiudere il campionato sabato prossimo con una bella vittoria contro Alba, a Chiusi alle ore 17.00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno