Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 08 aprile 2015 ore 10:15

La Emma Villas porta alto il nome di Chiusi

Il sindaco ha seguito Emma Villas ad Aversa per le Final Four dove ha visto la vittoria per il secondo anno consecutivo salendo sulla vetta d’Italia



CHIUSI — Il sindaco e l’assessore al bilancio Bettollini, insieme alle proprie famiglie, hanno seguito la squadra fino ad Aversa e insieme ad altre 150 persone di Chiusi, hanno tifato e gioito per l’impresa della Emma Villas fino al definitivo ace di Spescha che ha chiuso i giochi e consegnato la coppa nelle mani della squadra chiusina. Proprio come un anno fa a Spoleto la bandiera del Comune ha sventolato sugli spalti di un palazzetto sportivamente avversario e proprio come un anno fa il vessillo comunale ha portato fortuna ai leoni di Chiusi che hanno meritato una vittoria che alla vigilia non poteva essere data per scontata.

“Che emozione vedere la nostra squadra di volley trionfare sul difficile campo di Aversa, grande avversario così come era impressionante il colpo d’occhio di pubblico che ci ha regalato il PalaJacazzi, ma la Emma Villas Chiusi è stata più forte di tutto e tutti e meritatamente ha conquistato la vittoria. Complimenti al presidente Giammarco Bisogno, allo staff e naturalmente a tutti i ragazzi perché ancora una volta ci avete regalato un sogno.” – è stato il commento di Scaramelli.

La vittoria della seconda Coppa Italia consecutiva, oltre che un merito sportivo, rappresenta anche per tutta la città di Chiusi il simbolo di una città in crescita e che negli ultimi anni anche grazie allo sport ha concretizzato un nuovo concetto legato alla condivisione, all’ospitalità e alla promozione turistica.

“Faccio i miei complimenti alla squadra anche perchè La Emma Villas Chiusi prima ancora che per se stessa in questi anni ha portato alto il nome di Chiusi in giro per tutta l’Italia e il risultato di Aversa è solo l’ultimo esempio in questo senso. Adesso che la Coppa Italia è in bacheca pensiamo a vincere il campionato e a coronare il sogno della terza promozione consecutiva”. - conclude Scaramelli

Il Comune e la Emma Villas Vitt hanno realizzato insieme alcuni progetti importanti legati alla solidarietà, al sociale e al turismo che nel corso sia del campionato di B2 che di B1 hanno prodotto risultati importanti come ad esempio il baby parking, esperienza che ha permesso a tante persone di guardare la partita con la tranquillità di sapere i propri figli assistiti in uno spazio giochi dedicato. Oltre a questo la sinergia tra Comune e società sportiva ha prodotto anche una collaborazione mirata a far conoscere maggiormente la città di Chiusi e le sue bellezze ai tifosi che sono stati ospiti nelle varie partite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca