Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 14:43

La fusione tra Bancasciano e Banca Cras è realtà

Nasce Banca Cras Credito Cooperativo Toscano-Siena frutto della fusione di Bancasciano in Banca Cra, l'ufficialità dopo il doppio parere favorevole



VALDICHIANA — Le assemblee dei soci di entrambe le banche di credito cooperativo sono state favorevoli e la nuova banca potrà contare su una dote iniziale di oltre 93 milioni di patrimonio e oltre 1.500 milioni di attivi rafforzando così il proprio ruolo economico e mutualistico.

La nuova una realtà cooperativa, che a partire dai primi di giugno opererà su 5 province toscane(Siena, Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa), avrà competenza territoriale su 67 Comuni, con oltre 9000 soci e 38 mila clienti.

Saranno mantenuti gli attuali livelli occupazionali, le oltre 240 risorse umane saranno impiegate nella sede amministrativa e legale di Sovicille (Siena) e nelle 33 filiali organizzate in aree territoriali.

Presidente della nuova Banca sarà Florio Faccendi con la direzione generale affidata a Umberto Giubboni.

"Il nome 'nuovo' della banca rispetta l'origine della Cassa Rurale di Sovicille, rende omaggio alla provincia in cui è nata e al tempo stesso amplia l'orizzonte alla nostra Regione rappresentando tutte le compagini sociali che nel tempo sono entrate a far parte di Banca Cras contribuendone alla crescita degli ultimi anni" - spiega il presidente Faccendi.

"Banca Cras ha chiuso il bilancio 2015 con oltre tre milioni di utile netto, ed ha un CET 1 al 16.50 ampiamente superiore alle medie del sistema bancario" - aggiunge il dg Giubboni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità