Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 08:15

Scuola di Fratta, Casucci: “Scongiurare lo fratto"

Casucci, consigliere regionale della Lega Nord interviene in merito alla scuola primaria della Fratta e dice che è necessario un intervento immediato



CORTONA — Bisogna scongiurare che, ad anno scolastico iniziato, i bambini e le loro famiglie si ritrovino senza un punto di riferimento per le attività didattiche. Da alcuni giorni, infatti - precisa Casucci- il comune di Cortona, non avendo sottoscritto un nuovo contratto col proprietario dell’immobile che ospita l’Istituto scolastico- sta sostanzialmente occupando, senza alcun titolo, la stessa struttura”.

Casucci sottolinea: “E’ inconcepibile che si sia arrivati a questo punto; l’amministrazione comunale cortonese ha evidenti colpe, anche perché nel Maggio scorso vi erano state chiare rassicurazioni sul fatto che il Comune avrebbe rinnovato il contratto d’affitto e che sarebbero partiti i necessari lavori per la messa in sicurezza dell’immobile”.

“ Ora- sottolinea l’esponente leghista- cosa inventerà il Sindaco per tacitare le giuste proteste dei genitori dei bambini? Intanto- conclude Marco Casucci- ho immediatamente presentato un’interrogazione scritta al Presidente Rossi, chiedendogli cosa intenda fare, affinchè tale questione venga risolta in tempi brevi, evitando che i bambini si ritrovino, in pieno inverno, a dover fare lezione in mezzo alla strada!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno