Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 11:33

Proposte dal Consiglio comunale dei ragazzi

La seduta mercoledì dalle 9,30, iniziativa degli studenti del Laparelli. Aprirà i lavori il sindaco junior Edoardo Neri



CORTONA — Si riunisce domani, mercoledì 16 febbraio, alle 9,30 il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Cortona. L’iniziativa è organizzata dagli studenti dell’Ite "Laparelli" nell’ambito di un progetto che vede il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale. 

La seduta sarà introdotta da un intervento del sindaco Junior, Edoardo Neri per un saluto, un ringraziamento alle istituzioni e una breve presentazione del progetto. Seguirà l’appello dei consiglieri eletti e l’elezione del presidente del Consiglio comunale; si passerà poi alla presentazione, discussione e approvazione delle mozioni preparate dalle commissioni.

Le proposte spaziano da progetti di sensibilizzazione ambientale, per la realizzazione della settimana dello sport e per una terza iniziativa che combina questi due aspetti, ovvero un’idea per un trekking sostenibile.

Parteciperanno come spettatori i rappresentanti di classe degli altri indirizzi dell’istituto "Signorelli", presenti a questa seduta anche l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati e il presidente del Consiglio comunale Nicola Carini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno