Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 10:50

Team di giovanissimi a lavoro per Madama Butterfly

Ad una squadra di giovanissimi con un progetto ben elaborato è stata affidata la regia e l'allestimento della Madama Butterfly per Orizzonti Festival



CHIUSI — La Madama Butterfly debutterà il 28 luglio in Piazza Duomo, inaugurando il XV Orizzonti Festival.

Michele Degan, classe 1990, Davide Signorini, 1991, e Domenica Presbitero, nata nel 1985, sono stati decretati vincitori del bando di regia e allestimento promosso dalla Fondazione Orizzonti d’Arte, un bando inaugurato nel 2014 dal nuovo Direttore Artistico del Festival, Andrea Cigni, con lo scopo di promuovere la creatività Under35: innovazione, fiducia e anche senso di responsabilità, per lasciare un segno in un ambito, quello lirico, che spesso fatica a rinnovarsi.

In tutto sono state 52 le domande presentate alla Fondazione ed esaminate l’11 e il 12 marzo dalla Commissione giudicatrice formata da Andrea Cigni, nel ruolo di Presidente, Sergio Alapont, Direttore d’orchestra nonché Direttore musicale di Orizzonti Festival, Fiammetta Baldiserri, light designer, Lorenzo Cutuli, scenografo e costumista, Giuliano Guernieri, Direttore di Produzione, e Francesca Pipi, responsabile sartoria del festival. 

I membri della commissione hanno ritenuto che il progetto Degan-Signorini-Presbitero fosse il più suggestivo, con un’idea di regia molto completa e ben sviluppata: con un punteggio pari a 137,50/180 il gruppo creativo è risultato quindi vincitore.

A Michele Degan, Davide Signorini e Domenica Presbitero verrà ora affidata la realizzazione di Madama Butterfly: si cimenteranno con una forma artistica complessa, qual è l’opera lirica, seguendone l’intero processo produttivo fino alla messinscena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità