Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 14:23

Sancito il gemellaggio con Lamezia Terme

Chiusi ha stretto un gemellaggio con Lamezia Terme: cultura, solidarietà, accoglienza e conoscenza le caratteristiche dei prossimi progetti futuri



CHIUSI — Soddisfazione per un fine settimana vissuto al Presidente Nazione di Ragazzi in Gamba Marco Fè, alla Presidente della Fondazione Orizzonti d’Arte e podestà dei Terzieri Silva Pompili e a Lorenzo Botarelli in rappresentanza della Pro Loco, a Lamezia Terme (Calabria) per sancire un patto di gemellaggio anche e soprattutto culturale tra le due città come la festa del vino protagonista sia nella cittadina etrusca di Chiusi sia in quella calabrese di Lamezia Terme.

La Città di Chiusi e quella di Lamezia Terme si sono unite nel segno di una grande accoglienza e di tradizioni anche simili. Collante per questa unione l’associazione Ragazzi in Gamba che presto, nei prossimi mesi, annuncerà l’inizio di un nuovo ed entusiasmante progetto che vedrà la Città di Chiusi protagonista.

“E’ stato un vero onore poter rappresentare la Città di Chiusi a Lamezia Terme – dichiara il primo cittadino Juri Bettollini - Abbiamo scoperto un paese bellissimo, casa di persone splendide e siamo veramente soddisfatti di aver sancito un patto di gemellaggio nel segno profondo della solidarietà, della conoscenza, della speranza e dell’accoglienza. In Calabria abbiamo portato il sapore della Toscana e la bellezza di Chiusi perché vogliamo essere, sempre più, una città aperta alla conoscenza di quei popoli che credono nell’Italia vera fatta di persone per bene. A casa abbiamo invece riportato i profumi di una terra splendida e le emozioni che abbiamo vissuto in un fine settimana intenso e ricco di sensazioni nuove. Per tutto questo un grande ringraziamento deve essere rivolto con piacere al presidente nazionale dell’associazione Ragazzi in Gamba Marco Fè che in 53 anni di duro lavoro, anche lontano da casa, ha saputo stringere rapporti importanti, quasi fraterni, con le istituzioni le associazioni e in particole con la città di Lamezia. Con il sindaco Paolo Mascaro ho avuto modo di confrontarmi e di condividere anche passaggi molto profondi e toccanti sui temi più generali che avvolgono il nostro Paese, le difficoltà degli enti locali e i grandi temi legati al lavoro e alla legalità. Sono profondamente convinto che la buona politica nasce dalla qualità e delle relazioni che riusciamo a costruire e per questo è importante e prioritario conoscere il nostro Paese al fine di immaginare veramente un futuro migliore in nome dei nostri figli. Le relazioni che abbiamo avviato, in questo fine settimana, non si sono esaurite con la nostra partenza, ma anzi sono solo all’inizio perché siamo convinti che Lamezia possa fare tanto per Chiusi proprio come Chiusi possa fare tanto per Lamezia e per questo ci impegneremo nel realizzare un’idea che troverà nel significato della parola “bellezza” la propria linfa vitale e la strada maestra da seguire.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità