Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 16:46

“Frane, abbiamo un territorio che cade a pezzi"

Arriva a stretto giro la replica del candidato sindaco di LN, FI, FdI Martinozzi in merito alle dichiarazioni di Bettollini sulle frane del territorio



CHIUSI — “Il PD ha appoggiato tutti i trattati europei e ancora oggi - contro ogni evidenza dei fatti - li difende a spada tratta, ma se i Comuni non possono spendere i soldi dei propri cittadini la colpa è del patto di stabilità voluto dall’UE.” - inizia così il commento di Martinozzi.

Proseguono gli esponenti del Carroccio, riguardo alle competenze delle province: “Renzi per mesi è andato vantandosi in Italia e all’Estero di aver fatto ripartire il nostro Paese con l’abolizione delle province: a fronte di risparmi quasi nulli, in compenso abbiamo il territorio che cade a pezzi, e con esso tutto quanto vi sta sopra. Non c’è che dire, abbiamo fatto proprio un bell’affare! Ora la cura del territorio e delle strade provinciali a chi farà capo? Il presidente della regione Enrico Rossi che cos’ha da dire al riguardo?”

“Nel frattempo” - chiosa il consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Marco Casucci - chi ci rimette sono sempre i nostri concittadini. Sono mesi che le strade intorno all’abitato di Chiusi sono oggetto di continui movimenti franosi: forse sarebbe il caso che regione e provincia di Siena, anziché finanziare i progetti gender nelle scuole, si fossero attivati per restituire la civiltà alla comunità chiusina, con un’azione seria di tutela del territorio e delle vie di comunicazione. Da questa primavera ci penseremo noi, con un’alternativa di governo che dia ascolto e spazio alle vere esigenze dei Cittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno