Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 14:35

Un altro importante passo per la tutela ambientale

Approvato a maggioranza dal Consiglio comunale il Regolamento sugli scarichi per le nuove costruzioni. Segue quello edilizio



CASTIGLION FIORENTINO — Nell'ultimo Consiglio comunale castiglionese è stato approvato a maggioranza il “Regolamento Comunale per la disciplina degli scarichi di acque reflue domestiche ad esse assimilate in aree non servite da pubblica fognatura”. Dopo il Regolamento edilizio il Comune approfondisce, quindi, il settore anche dal punto di vista ambientale. 

Sono interessate da questo specifico regolamento, che tiene conto della normativa nazionale, regionale e locale vigente in materia e segue le linee guida dell’Arpat della Regione Toscana, le nuove edificazioni. Lo scopo è di monitorare la messa in opera sia dei giusti dimensionamenti degli impianti che delle opportune distante minime da rispettare.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web del Comune di Castiglion Fiorentino www.comune.castiglionfiorentino.ar.it oppure contattare direttamente l’ufficio ambiente 0575 65 64 15.

“L’obiettivo da parte dell’Amministrazione è quello di monitorare la giusta realizzazione e autorizzazione di questi impianti per non avere ricadute nel suolo di sostanze inquinanti e insalubri. Una giusta attenzione verso l’ambiente e il decoro per preservare il territorio che ci circonda” commenta l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno