Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 25 settembre 2015 ore 15:30

Asd Cerro Bike campione italiano di escursionismo

Primo posto per l’Associazione di Acquaviva al Campionato Italiano di Escursionismo in Mountain Bike organizzato dalla UISP Lega Nazionale Ciclismo



MONTEPULCIANO — Al termine della 2° Tappa, che si è svolta Domenica 20 Settembre sui sentieri che circondano il Lago Trasimeno, la Asd Cerro Bike ha ottenuto la sua prima “piccola grande” vittoria di Squadra.

Il Trofeo non è legato ad un risultato agonistico ma al gruppo più numeroso e che porta a termine l’itinerario escursionistico più lungo tra quelli messi a disposizione dagli Organizzatori. E proprio lo spirito di Gruppo, legato all’obiettivo di scoprire un territorio è quello che costituisce l’essenza dell’associazione; la mountain bike, e la bicicletta più in generale, vista come strumento per attività sportiva non-agonistica e, soprattutto, motivo di aggregazione.

Dopo la 1° Tappa di Santa Sofia sull’appennino tosco-romagnolo e alla quale hanno aderito otto soci, a Castiglione del Lago il team Cerro Bike ha partecipato in forze con ben 18 iscritti che hanno portato a termine il percorso “lungo” (58 km).

Appena rientrati dalla Xª edizione della 24 ore di Roma, dove Matteo Giomarelli ha ottenuto l’8° posto tra i solitari, i componenti dell‘Asd Cerro Bike saranno presenti ad altri due eventi nazionali: la Sinalunga Bike 2015, la più importante manifestazione del Centro Italia per le “ruote grasse”, e L’Eroica di Gaiole in Chianti, storica gara in stile vintage.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno