Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 10 giugno 2015 ore 11:59

Notte bianca dello sport

A Camucia in partenza un progetto unico per la promozione dello sport: la Notte Bianca dello Sport per le strade del centro Venerdì 26 Giugno



CORTONA — Dal calcio al tennis, dalle bocce al volley, dal trihatlon alla boxa per passare dal ciclismo e dal tiro a segno, la manifestazione è promossa dal nostro Comune continua Andrea Bernardini e realizzata insieme anche alle Associazioni di Categoria Confcommercio e Confesercenti con il contributo di Banca Valdichiana e la partnership di MB Elettronica e Tenimenti d’Alessandro.

“Si tratta di un evento unico a livellio regionale. Un progetto che parte dalla consapevolezza - dichiara l’assessore allo sport del Comune Andrea Bernardini - che nel territorio cortononese esista un universo sportivo enorme con gran numero di Associazioni sportive presenti sul territorio”.

L’iniziativa si svolgerà Venerdì 26 Giugno 2015 dalle 18,00 fino a tarda notte e sarà una grande occasione di promozione sportiva, sociale ed economica per tutte gli appassionati di sport e non solo. L’inaugurazione della serata, alla presenza delle autorità, avverrà nella zona della piscina Comunale dove vi sarà anche una simulazione di soccorso da parte dei Vigilie del Fuoco con l’ausilio delle Misericordie.

In quella giornata i negozi rimarranno aperti fino a tarda notte proponendo ciascuno delle iniziative specifiche, saranno previsti apericene e degustazione enogastronomiche per tutta la serata.

“Siamo già soddisfatti per questa prima edizione per la grande partecipazione delle Associazioni sportive del territorio che hanno aderito e che praticheranno i più svariati sport, dal calcio, volley, basket, tennis, tiro a segno, bike, boxe, macchine radiocomandate, bocce , ruzzolone, palestre, nuoto, triathlon, ritmica, podismo, moto da cross e enduro, e tante altre ancora – dice l’assessore - Saranno presenti inoltre anche dei grandi ospiti di livello nazionale che presenzieranno la serata : si tratta di Francesca Piccinini, la campionessa italiana di Pallavolo e Andrea Bartali, figlio dell’indimenticabile Gino Bartali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità