Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 09:41

Aperti i nuovi locali della Pro Loco

All’apertura era presente il vescovo della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, Stefano Manetti, per la benedizione, insieme ad alcuni cittadini



TORRITA DI SIENA — I nuovi locali si trovano nella centrale Piazza Matteotti e potranno dare un rilancio anche al settore turistico della località della Valdichiana.

La vecchia sede era grande appena 25 metri quadrati, un’unica stanza, mentre i nuovi locali hanno invece la grandezza di 160 metri quadri, e potranno disporre dei servizi igienici e ripostiglio. Questi spazi, situati in un luogo centrale di Torrita di Siena, rimarranno aperti sei ore al giorno.

“Come avevamo promesso in campagna elettorale – spiega il sindaco Grazi – abbiamo voluto dar vita a questi nuovi locali. La nuova sede della Pro-Loco è ampia e moderna, all’interno ci sono servizi e due grandi sale dove si potranno esporre prodotti tipici locali. Questa è una ulteriore risposta alla richiesta dei cittadini di rivitalizzare il nostro centro storico – prosegue il primo cittadino – La vecchia sede avrà comunque un nuovo utilizzo, come dimostra la recente inaugurazione di lavori realizzati dai bambini torritesi e che hanno come tema il palio dei somari”.

Il sogno del sindaco Grazi, infine, è quello di vedere nella Pro Loco i prodotti delle aziende agricole del territorio.

“Prodotti che potranno essere esposti, degustati e anche venduti ai visitatori. Il mio sogno è quello di lasciare dei ‘souvenir gastronomici’ in mano a chi viene a visitare Torrita – conclude il sindaco - Chi arriva da noi potrebbe poi salutarci portando con sé un po’ di vino, o di grappa oppure di prosciutto o formaggio prodotto nel territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno