Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 11:39

L'assessore Marroni inaugara la Casa della salute

Quella di Montalcino non sarà l'unica per la zona Amiata Valdorcia, ma a breve, è prevista l'inaugurazione anche ad Abbadia San Salvatore.



MONTALCINO — Oltre ad essere sede distrettuale con ambulatori specialistici, la Casa della salute di Montalcino sarà anche un punto di emergenza territoriale e attività di distretto, possiede anche l'ospedale di comunità e alcuni posti letto di riabilitazione residenziale.

Questa va a completare il quadro strutturale dell'offerta dei servizi di tutto il territorio dell'hinterland amiatino.

All’apertura erano presenti l'assessore regionale della salute Luigi Marroni, il quale ha dichiarato che la casa della salute è un modello organizzativo della sanità territoriale toscana e che le altre regioni stanno già imitando.

All'inaugurazione, assieme a lui il direttore generale della Asl 7 Enrico Volpe, al sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli e all'assessore comunale Paola Furi, che ha sottolineato l'importanza di questo nuovo nodo territoriale della rete complessiva di cura e assistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno