Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 09:55

“Vite in gioco”, incontri sul gioco d’azzardo

L’iniziativa è rivolta ad adulti e anziani, più propensi a cadere nella tentazione del gioco compulsivo fino a sfociare in una vera patologia



CORTONA — L’incontro si terrà Venerdì 6 Marzo alle ore 21 presso il Circolo Juventina, località Fossa del Lupo, Camucia e sarà coordinato da professionisti del SerT territoriale (psicologi, assistenti sociali) e prevede la testimonianza di ex giocatori patologici che racconteranno la loro esperienza di caduta nel tunnel della dipendenza da gioco e del loro percorso di riabilitazione e cura.

L'appuntamento sarà finalizzato a trasferire ai partecipanti la consapevolezza della grande diffusione del fenomeno della dipendenza da gioco della sua enorme pericolosità in termini economici, relazionali, sociali e familiari.

L'iniziativa sarà alla portata di un pubblico di non addetti ai lavori, anche se saranno approfondite alcune tematiche specifiche: la psicologia del giocatore, gli aspetti clinici e la sintomatologia, le ricadute nella rete familiare e lavorativa, le fasi e i protagonisti del percorso terapeutico. Oltre alla testimonianza diretta di ex giocatori, si prevede anche la possibilità di interventi e domande del pubblico da sottoporre agli esperti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità