Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura martedì 26 marzo 2024 ore 13:10

Un biglietto agevolato per Maec e pinacoteca

Prosegue l’intesa «La valle di Signorelli Umbria e Toscana», promozione reciproca nel segno dell’arte



VALDICHIANA — Confermato anche per il 2024 l’accordo di reciproca promozione fra il Museo dell’Accademia etrusca e della città di Cortona e la Pinacoteca di Città di Castello. A fronte delle positive ricadute delle attività realizzate in occasione del Cinquecentenario della morte di Luca Signorelli, le due amministrazione comunali e l’Accademia Etrusca rinnovano il protocollo di intesa per la promozione coordinata di itinerari ed eventi che sostengano l’offerta culturale, attraverso un biglietto ridotto per l’accesso alle rispettive strutture museali e la progettazione di eventi e di una comunicazione congiunta.

I visitatori che accederanno ad uno dei due poli culturali (Palazzo Casali a Cortona o Palazzo Vitelli alla Cannoniera), mostrando il biglietto al museo partner, potranno ottenere una riduzione sul costo di ingresso al Maec (7 euro anziché 10) o al Museo di Città di Castello (6 euro anziché 8).

Il progetto «La valle di Signorelli. Umbria e Toscana» viene così confermato anche per il 2024. I Comuni di Città di Castello e di Cortona e lAccademia Etrusca si impegnano a promuovere i rispettivi territori con azioni di comunicazione e condivisione con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico-artistico e in particolare le opere di Luca Signorelli.

«Sono ben lieto di questa ulteriore collaborazione con Città di Castello - dichiara l’assessore alla Cultura Francesco Attesti - dopo la mostra Signorelli500 rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso che porterà a valorizzare la figura del grande maestro cortonese. Ringrazio l’assessore Michela Botteghi e l’ufficio Cultura unitamente al Comitato tecnico del Maec che sollecitamente hanno dato seguito a questa richiesta».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La visita a Civitella del Presidente della Repubblica. Nota di ringraziamento del Sindaco Andrea Tavarnesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità