Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 novembre 2023 ore 14:47

Sicurezza idraulica per Terontola

Maggiore sicurezza idraulica per Terontola. Il Consorzio di bonifica al lavoro sul Rio Cese



VALDICHIANA — Erano stati annunciati questa estate e si concluderanno nei prossimi giorni, i lavori al Rio Cese garantiranno maggiore sicurezza idraulica a Terontola. Gli interventi sono eseguiti grazie al Consorzio di Bonifica Alto Valdarno e sono partiti dopo le indagini per la caratterizzazione dei sedimenti. Il progetto prevede la «riprofilatura» e la «risagomatura» del corso d'acqua, un lavoro importante per garantire, vista anche la complessa situazione idraulica della Valdichiana, la funzionalità dell'asta fluviale. Le lavorazioni dovrebbero concludersi nell'arco di una decina di giorni e comportano variazioni al traffico a Terontola.

Nella prima fase il cantiere interesserà via Petrarca, nel tratto compreso fra l’incrocio che conduce a piazza Madre Teresa di Calcutta e via Morelli e l’intersezione con la Sr71; nella seconda fase riguarderà il tratto compreso tra l’intersezione che conduce verso via I Maggio e il tratto che conduce a piazza Madre Teresa di Calcutta e Via Morelli.

«Il miglioramento delle condizioni di sicurezza idraulica del nostro territorio è una priorità di questa amministrazione comunale - dichiara il sindaco Luciano Meoni - è un tema che va affrontato con la collaborazione degli enti competenti. In questo caso di Terontola ringrazio per la collaborazione il Consorzio di Bonifica Alto Valdarno, a Camucia invece stiamo per intervenire in via Lauretana per la realizzazione di uno scolmatore grazie a Nuove Acque».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno