Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 novembre 2023 ore 11:05

Riqualificazione e servizi, sono iniziati i lavori

Lavori pubblici a Civitella: al via la manutenzione straordinaria e riqualificazione dei marciapiedi a Pieve al Toppo



VALDICHIANA — Hanno preso il via lunedì 13 novembre i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione dei marciapiedi a Pieve al Toppo. Si tratta di un importante piano di lavori pubblici che interesseranno varie strade di questa frazione di Civitella - specialmente nella zona Andromeda, in via dei Boschi, via Aretina, via del Sembolino e in via di Mugliano, nei quali il manto di copertura dell’asfalto si presenta sconnesso e con perdita di planarità - per un totale di circa 3 chilometri di marciapiedi.

L’importo dei lavori, finanziato interamente con risorse dell’Amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana, è pari a circa 120 mila euro. L’Impresa Valeri Srl di Castiglion Fibocchi è risultata vincitrice dell’appalto.

L’intervento che sarà realizzato prevede anche il riposizionamento o la sostituzione totale dei cordonati divelti nonché delle lapidi in ghisa alla stessa quota del manto di asfalto, la demolizione delle barriere architettoniche e la ricostruzione della rampa per persone diversamente abili.

Prevede inoltre la ricollocazione dei cassonetti della nettezza urbana, a seguito della realizzazione di una piazzola che consenta agli utenti il conferimento dei rifiuti in sicurezza e conseguente miglioramento della percorribilità dei marciapiedi.

Si aggiungono il riposizionamento o sostituzione delle caditoie ed eventuale ricostruzione dei pozzetti, la scarifica e la riasfaltatura di alcuni tratti di strada in aderenza al marciapiede.

“Continua l’impegno del Comune di Civitella per la riqualificazione delle infrastrutture a servizio della comunità – commentano il Sindaco Andrea Tavarnesi e l’Assessore ai Lavori pubblici Ivano Capacci –. Non è quindi un caso che l’Amministrazione abbia deciso di investire oltre 120 mila euro di risorse comunali per la realizzazione di questi importanti lavori programmati a Pieve al Toppo, una delle nostre frazioni più popolose, che miglioreranno la circolazione pedonale sia sotto il profilo della sicurezza che della accessibilità venendo incontro alle necessità dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La visita a Civitella del Presidente della Repubblica. Nota di ringraziamento del Sindaco Andrea Tavarnesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità